Come?

COME EFFETTUARE UN LASCITO

Puoi disporre di un lascito in qualsiasi momento della tua vita e il tuo testamento può essere riscritto e modificato tutte le volte che serve, per necessità o volere.
Liberamente, puoi decidere di LASCIARE all’Associazione o alla Fondazione per la Lotta al Neuroblastoma una o più tra le seguenti cose:
– Una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento o il proprio TFR;
– Beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi;
– Beni immobili come appartamenti, un terreno, fabbricato ecc.
Tutti i lasciti testamentari e le donazioni in favore delle Associazioni Onlus sono esenti da ogni imposta.

Sono possibili diverse forme di testamento:

Vio Ci Mettete - Lasciti

Testamento Olografo
Scrivi, data e sottoscrivi le tue volontà di tuo pugno. Non sono ammessi mezzi meccanici quali computer, macchine da scrivere o interventi di terzi. E’ una forma di testamento molto rapida, ma puo’ essere falsificato o essere smarrito.

Testamento Pubblico
Fai redigere da un notaio le tue volontà in presenza di due testimoni. E’ un testamento che ti assicura contro eventuali rischi di falsificazione.

Testamento Segreto
Scrivi il tuo testamento, conservalo in una busta sigillata, presentala al notaio in presenza di due testimoni. Il testamento segreto unisce i vantaggi di riservatezza e garantisce la buona conservazione.

I progetti che possiamo finanziare grazie ad un lascito sono molteplici e si possono conoscere da vicino anche tramite un incontro per raccontare quanto è stato realizzato e quanto è in corso di realizzazione. Chiedi GRATUITAMENTE più informazioni cliccando il bottone qui sotto, ti contatteremo con il massimo riserbo.

COMPILA IL FORM

Il Dono è Donare

Un tuo gesto per un nuovo sorriso