Scuole

La Presidente dell’Associazione Sara Costa e i volontari sono disponibili, su richiesta di presidi o insegnanti, ad organizzare dei momenti formativi nelle scuole elementari, medie e superiori. Si tratta di incontri con gli studenti per momenti di sensibilizzazione sulla mission associativa e sul valore del volontariato.
Negli anni sono state numerose le scuole che hanno ospitato i membri e la presidenza dell’Associazione o hanno trovato modo di collaborare con la stessa, citiamo a titolo di esempio quelle dell’ultimo anno:
• Scuole Medie e il Liceo Scientifico “G.Ferrari” di Borgosesia (VC)
• Istituto Superiore d’Adda di Varallo Sesia (VC)
• Scuola media “A. Bonsignore” di Licata (AG)
• Istituto Comprensivo Asigliano (VC)
• Istituto Comprensivo Eugenio Montale di Cologno Monzese (MB)
• Scuola Primaria Lombardo Radice di Genova

«Diamo la nostra più completa disponibilità – dichiara la Presidente – a tutte le scuole che sono interessate all’argomento e vogliono incontrare la nostra Associazione. I ragazzi hanno una sensibilità incredibile. Credo molto nei giovani e nella loro capacità di mettersi al servizio del prossimo. Durante gli incontri di questi anni devo dire che i loro volti attenti, le domande che mi pongono e il silenzio con cui accolgono temi anche complessi come la ricerca scientifica mi fanno guardare con ottimismo al futuro».

Ogni anno a Pasqua, in occasione della campagna di raccolta “Cerco un uovo amico!” le scuole danno prova del loro entusiasmo e del loro affetto nei confronti dell’Associazione.