ANB Onlus - Noi Ci Mettiamo

Noi siamo il futuro dei bambini

Quando nel 1993 nacque l’Associazione nessuno poteva sapere dove quella decisione avrebbe portato. Oggi sappiamo che quella scelta portava verso il futuro dei nostri figli. La ricerca grazie alla generosità di tutti e all’impegno associativo sta facendo passi avanti nella conoscenza e nella cura del Neuroblastoma e del Tumori Cerebrali. Purtroppo non abbiamo ancora potuto scrivere la parola fine per queste gravi malattie, ma sappiamo che attraverso la generosità di tutti quel traguardo è raggiungibile. Noi ci stiamo mettendo tanto, fatelo anche voi!

Perché sostenerci?

Il Neuroblastoma è definito, dalla comunità scientifica, un insieme di tumori; per questo sconfiggerlo significherebbe guarire la maggior parte dei tumori dell’infanzia.
Nata nel 1993 all’Istituto G. Gaslini di Genova è da esso riconosciuta come unico interlocutore per la ricerca sulla patologia.
Istituto G. Gaslini, Istituto San Martino e Università di Genova; INT (Istituto Nazionale Tumori) di Milano; Ospedale Bambino Gesù di Roma; CIBIO (Centro di Biologia Integrata) e Università di Trento; CEINGE – Università di Napoli; IRP Città della Speranza di Padova, dove in due piani dedicati ha sede il laboratorio della stessa Fondazione per la Lotta al Neuroblastoma; Clinica Pediatrica di Catania.

LA RICERCA

Il Neuroblastoma è un grave tumore dell’infanzia che colpisce ogni anno in Italia circa 130 bambini.

LA FANTASIA

Insieme a Voi in tutta Italia nelle piazze, nelle scuole, nelle aziende e ovunque vogliate sostenerci.

LO STILE

Per ricambiare la Vostra generosità abbiamo scelto per Voi alcuni doni speciali.